Lunedì 24 ottobre 2022, alle ore 11.00 nel giardino dell’I.C. “Parmenide di Ascea” di Ascea Marina (SA), sarà inaugurata una nuova Aula Natura, nata grazie al WWF con il supporto di Procter & Gamble e CRAI, nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, attraverso il quale l’azienda intende realizzare azioni concrete di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il paese.

Il progetto Aule Natura, che trasforma il tradizionale giardino naturale, in una vera e propria aula, è stato lanciato dal WWF nel settembre 2020, dopo il primo lockdown, e dall’anno scorso è sostenuto da P&G, con l’obiettivo di realizzare, entro il 2024, almeno 50 Aule Natura in tutta Italia.


Dopo il benvenuto del Dirigente Scolastico Prof. Luca Mattiocco, interverrà a presentare il progetto Raffaele Lauria, Delegato WWF Italia per la Campania e Lina Morzillo, Settore Educazione WWF Italia.


All’inaugurazione parteciperanno anche il Sindaco di Ascea, Avv. Pietro D’Angiolillo, l’Assessore al Bilancio e Vicesindaco Dott. Stefano Sansone, l’Assessore all’Istruzione Dott.ssa Alessandra Vaccaro.
Sarà presente l’Ufficio Stampa dell’emittente televisiva SET TV (Presentatrice Carmela Santi).