Anche quest’anno le classi della Scuola primaria del nostro Istituto sono state candidate e selezionate, così come previsto dal REG UE 1308/2013, per partecipare al Programma “Frutta e verdura nelle scuole”, lanciato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e destinato a titolo completamente gratuito agli alunni delle scuole primarie di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

L’obiettivo è quello di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane, diffondendo messaggi educativi sulla generazione di sprechi alimentari e sulla loro prevenzione.

Frutta e verdura nelle scuole: guarda lo spot TV
Frutta e verdura nelle scuole è anche uno spot TV! I nostri personaggi ispirati all’arancia e al finocchio – apparsi nelle tv tematiche nazionali e sui canali RAI – ci spiegano l’importanza del consumo di frutta e verdura da parte dei bambini, in tante occasioni durante la giornata!