In ossequio all’ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Campania n. 1 del 7.01.2022 a far data dal 10.01.2022 sarà attivata la Didattica Digitale Integrata per tutti gli ordini di scuola nelle modalità di seguito indicate.

Scuola dell’Infanzia

• Lunedì, mercoledì e venerdì attività sincrona sulla piattaforma Meet  ore 10.00-10.45 alunni di 3 anni, ore 11.00-12.00 alunni di 4 e 5 anni

Per il Piano della DDI aggiornato all’a.s. 2021/2022 si rimanda alla pagina dedicata del sito web:

Piano DDI

Scuola primaria e scuola secondaria di I grado

Gli alunni svolgeranno solo attività sincrone, seguendo l’orario predisposto per le attività in presenza. Tuttavia, al fine di limitare l’esposizione degli studenti ai supporti digitali, le ore di lezione in DDI saranno di 45 minuti con pause di 15 minuti tra un’ora ed un’altra. Si raccomanda di allontanarsi dal device durante la pausa.

Si invitano le famiglie a consultare quotidianamente la bacheca del Registro elettronico per eventuali cambi di orario in caso di assenza dei docenti.

Alunni diversamente abili

I genitori degli alunni DVA potranno fare richiesta di frequenza in presenza compilando il modulo allegato e inviandolo alla segreteria: . La frequenza in presenza inizierà a far data da martedì 11 gennaio secondo un orario personalizzato che sarà concordato con la famiglia e comunicato per le vie brevi. Naturalmente, sarà assicurata il più possibile l’inclusione con il gruppo classe e il docente di sostegno avrà cura di collegarsi da scuola con l’aula virtuale della classe.

Modulo-richiesta-didattica-in-presenza

Alunni affetti da COVID 19

Gli alunni affetti da COVID 19, qualora le condizioni di salute lo contentano, potranno partecipare alle attività didattiche a distanza previa richiesta scritta della famiglia da inviare via mail alla segreteria con allegato referto di positività. Per gli alunni in quarantena non sarà necessario fare richiesta di DDI.

Piattaforma e supporto tecnico

Le attività didattiche a distanza si svolgono sulla piattaforma G-Suite: tutti gli alunni sono stati dotati all’inizio dell’anno delle credenziali per accedervi.

Disposizioni per il servizio

I docenti potranno erogare la DDI dal proprio domicilio o da scuola, utilizzando i pc delle aule. Tutte le attività extracurriculari sono sospese fino a nuove comunicazioni. Il personale riceverà tramite la bacheca del Registro elettronico le comunicazioni circa le eventuali sostituzioni di colleghi assenti.