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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’articolo 13 del REGOLAMENTO UE 2016/679

Ai sensi del REGOLAMENTO UE 2016/679 in questa pagina vengono descritte le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web dell’Istituto ISTITUTO COMPRENSIVO PARMENIDE (di seguito definito Istituto).

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito, ma riferiti a risorse esterne al dominio dell’Istituto ISTITUTO COMPRENSIVO PARMENIDE

TITOLARE E LUOGO DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del sito sopra elencato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Il Titolare del trattamento è l’Istituto “ISTITUTO COMPRENSIVO PARMENIDE”, che ha sede in Via Elea – 84046 Ascea (SA) Tel. 0974972382 – Fax 0974971388 – eM.: saic85500g@istruzione.it

L’Istituto “Comprensivo Parmenide” di Ascea (SA) rispetta la privacy dei propri utenti e si impegna a proteggere i dati personali che gli stessi conferiscono all’Istituto.
Gli utenti possono navigare sul sito web dell’Istituto “Parmenide” di Ascea (SA) senza fornire alcun tipo di informazione personale.
La raccolta ed il trattamento di dati personali avvengono, quando necessario, in relazione all’esecuzione di servizi richiesti dall’utente, o quando l’utente stesso decide di comunicarli.
Per questa ultima circostanza, la presente politica della privacy illustra le modalità e i caratteri di raccolta del trattamento dei dati personali dell’utente.
L’Istituto “Parmenide” di Ascea (SA) tratta i dati personali forniti dagli utenti in conformità alla normativa vigente.
In ottemperanza con quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 si comunicano di seguito i dati del Responsabile della protezione dati:

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il titolare ha nominato, come previsto dal GDPR 679/2016, il Responsabile della protezione dei dati (RPD) individuandolo nella persona del Dr. Sandro Falivene al quale rivolgersi direttamente utilizzando il seguente recapito e-mail: dpo@info-studio.it

Adeguamento alle norme del G.D.P.R. 679/16

Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa Sito web

Informativa Personale

Informativa Studenti e famiglie

Informativa Fornitori

Informativa COVID

Linee Guida ed Istruzioni ai soggetti Autorizzati al trattamento

 Autorizzazioni ed istruzioni al trattamento dati – Assistenti amministrativi

Autorizzazioni ed istruzioni al trattamento dati – docenti

Autorizzazioni ed istruzioni al trattamento dati – collaboratori scolastici

Autorizzazioni ed istruzioni al trattamento dati – personale tecnico / animatore digitale

 Linee Guida Foto-Video prodotti da Privati

Modulistica

Modulo per diritto di accesso

Modulo per diritto di opposizione

Modulo segnalazione data breach PA

Vademecum

Vademecum Privacy e Scuola

Social privacy. Come tutelarsi nell’era dei social network

Normativa

Decreto Trasparenza Dlgs 33 modicato con Dlgs 97 del 2016

Regolamento UE 679-2016

D.lgs n._101 del 2018

Codice in materia di protezione dei dati personali (Testo coordinato)

FIRMATO_INFORMATIVA sul trattamento dei dati personali per la verifica dei requisiti ex art. 30 del d.l. n. 4 del 27 gennaio 2022 ed ex art. 6 del d.l. n.5 del 04 febbraio 2022

INFORMATIVA ex art. 4, comma 1, lett. c), n. 2 del D.L. n.1 del 7 gennaio 2022

INFORMATIVA PRIVACY – DDI 2021

FIRMATO_INFORMATIVA sul trattamento dei dati verifica GREEN PASS – PERSONALE SCOLASTICO

FIRMATO_Informativa verifica certificazioni verdi Covid-19

Privacy_Pago In Rete_Format Informativa delle scuole per le famiglie

Consenso FAMIGLIE – dati particolari-SIDI

Informativa Covid 19

Informativa privacy – verifica GREEN PASS soggetti esterni

Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 del personale docente e ATA

Integrazione informativa trattamento dati di verifica certificazioni verdi COVID-19 GREEN PASS

Garante Privacy-9693841-1.5

informativa privacy MAD

COMUNICAZIONE-DATI-DI-CONTATTO-DPO

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – PERSONALE DIPENDENTE

INCARICO AL PERSONALE DOCENTE

Designazione autorizzato al trattamento dati – Direttore SGA

_INCARICO AL PERSONALE DI SEGRETERIA

_INFORMATIVA ALUNNI-FAMIGLIE

INFORMATIVA – FORNITORI

_INFORMATIVA PRIVACY Covid INTEGRAZIONE SETTEMBRE 2020

INFORMATIVA PRIVACY – DDI

_Circ. n. 9

_INTEGRAZIONE INFORMATIVA  ALL’INTERESSATO EMERGENZA Covid-19- SOGGETTI CON FRAGILITA’

SEGNATURA_1612172485_informativa Privacy- SORESA

Informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679:2016

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dall’Istituto nell’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri e, in particolare, per gestire ed organizzare le attività di istruzione, educative e formative stabilite dal Piano dell’Offerta Formativa.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione:

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine maggiormente visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall’utente:

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dell’Istituto, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul presente sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

TEMPI DI CONSERVAZIONE:

I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5 del Regolamento UE 2016/679) o in base alle scadenze previste dalle norme di Legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

COOKIE E ALTRI SISTEMI DI TRACCIAMENTO:

Per quanto riguarda la gestione dei cookie si rimanda alla pagina relativa all’informativa sui cookie

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi.

Come disabilitare i cookie (opt-out):

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Puoi trovare informazioni su come gestire i Cookie nel tuo browser ai seguenti indirizzi:

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RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

La MADISOFT SPA è stata designata responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Reg.to UE 2016/679, in quanto incaricata della manutenzione della parte tecnologica del sito

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale dell’Istituto, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

Contratto_di_nomina_responsabile_esterno_del_trattamento_rev_29_07_2021-signed

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’Istituto, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del REGOLAMENTO UE 2016/679). L’apposita istanza all’Istituto è presentata contattando il Responsabile della Protezione dei Dati.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal REGOLAMENTO UE 2016/679 hanno il diritto di proporre reclamo all’Istituto, come previsto dall’art. 77 del REGOLAMENTO UE 2016/679 stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del REGOLAMENTO UE 2016/679)